CON I SERVIZI SPECIALI DI UNISERVIZI, PRESTAZIONI SU MISURA PER LE REALTÀ IMPRENDITORIALI DEL TERRITORIO

Offrire alle realtà imprenditoriali del territorio servizi orientati e tarati sulle loro effettive esigenze, garantendo standard di serietà, qualità e trasparenza nelle prestazioni e nei contratti. È l’obiettivo dei servizi specialistici di Uniservizi, la Società di Servizi di Unione Industriali Napoli, che mette a disposizione delle aziende associate e non una gamma tutta nuova di prestazioni a condizioni vantaggiose, aggiuntive rispetto alle tradizionali competenze associative.
I servizi speciali di Uniservizi, in particolare, sono stati individuati in seguito all’esperienza maturata negli anni dall’Unione Industriali Napoli e dal suo un quotidiano rapporto con le realtà locali e sono ritenuti prioritari per lo svolgimento di azioni di sostegno e sviluppo delle imprese del territorio. Migliorano, infatti, le performance aziendali fornendo competenze altamente specializzate in settori specifici, promuovendo l’innovazione, affrontando problemi complessi e contribuendo a una gestione più efficiente delle risorse.

I SERVIZI SPECIALISTICI

Sono undici in totale i nuovi strumenti a disposizione delle aziende.

Si parte dal servizio “COMPLIANCE AZIENDALE E SISTEMI DI GESTIONE”,progettato per assistere le imprese nell’aderire a tutte le norme legali e regolamentari che riguardano le loro attività.

C’è poi “CREDITO, FISCO, DOGANE E AMMISTRAZIONE”,per aiutare le aziende a districarsi in procedure delicate e complesse, risparmiando tempo e riducendo i rischi. Con il servizio Credito, ad esempio, sarà più semplice ottenere accesso al capitale necessario per espandersi, investire, gestire fluttuazioni finanziarie o affrontare altre esigenze finanziarie specifiche. Con Fisco,  le aziende saranno assistite nella gestione corretta e nella conformità alle leggi fiscali e tributarie vigenti, mentre con Dogane sarà consentita unagestione efficiente delle pratiche doganali, anche sulle tematiche legate alle accise, essenziale per evitare ritardi, sanzioni o altri problemi che potrebbero influire sul flusso delle merci e sulla reputazione aziendale. Il servizio Amministrazione, invece, eviterà alle imprese di  perdersi nei meandri della burocrazia, evitando lungaggini per le pratiche amministrative.

Il capitolo “ENERGIA & AMBIENTE” si riferisce a un insieme di prestazioni per supportare le aziende nella gestione delle loro esigenze energetiche e ambientali e finalizzati a migliorare l’efficienza energetica, a ridurre l’impatto ambientale, a garantire la conformità alle normative ambientali e l’assegnazione di eventuali incentivi.

E ancora, “EVENTI – TURISMO” percoloro che desiderano organizzare hospitality per convegni ed eventi e raggiungere obiettivi di marketing, relazioni pubbliche, networking e costruzione del brand, e “GIUSLAVORISTICO”, che copre una vasta gamma di temi, tra cui contratti di lavoro, normative sulla sicurezza, tutele dei lavoratori e questioni sindacali.

Il servizio “IMPIANTISTICA E INFRASTRUTTURE”, poi, aiuta le imprese a progettare, costruire, gestire la manutenzione di impianti e le infrastrutture necessarie per il proprio ammodernamento.

Con “INTERNAZIONALIZZAZIONE” le realtà aziendali saranno affiancate nell’affrontare le sfide specifiche legate all’espansione oltre i confini nazionali, per massimizzare le opportunità offerte dal commercio internazionale, mentre “NOLEGGIO A LUNGO TERMINE” garantisce una gestione senza pensieri dei mezzi, grazie a un unico canone mensile comprensivo di assicurazione RCA, manutenzione ordinaria e straordinaria

Il servizio “PRODOTTI ASSICURATIVI” guida le imprese nella stipula dipolizze personalizzate che sia adattano al settore, alle dimensioni e alle caratteristiche specifiche dell’attività aziendale..

E infine ci sono “SANITÀ”,conuna serie di prestazioni dedicate alla gestione della salute all’interno del contesto aziendale, per ridurre i costi sanitari aziendali e promuovere un ambiente di lavoro sicuro e salutare, e “WELFARE”, progettato per migliorare la soddisfazione dei dipendenti, aumentare la fedeltà all’azienda, ridurre l’assenteismo e migliorare la produttività complessiva.

0 Comments