elio

CON I SERVIZI SPECIALISTICI DI UNISERVIZI PRESTAZIONI SU MISURA PER LE REALTÀ IMPRENDITORIALI DEL TERRITORIO

11 Marzo 2024
Uniservizi.na

Offrire alle realtà imprenditoriali del territorio servizi orientati e tarati sulle loro effettive esigenze, garantendo standard di serietà, qualità e trasparenza nelle prestazioni e nei contratti. È l’obiettivo di Uniservizi, la Società di Servizi di Unione Industriali Napoli, che mette a disposizione delle aziende associate, e non, una gamma tutta nuova di prestazioni a condizioni vantaggiose, aggiuntive rispetto alle tradizionali competenze associative.
I servizi speciali di Uniservizi, in particolare, sono stati individuati in seguito all’esperienza maturata negli anni dall’Unione Industriali Napoli e dal suo un quotidiano rapporto con le realtà locali e sono ritenuti prioritari per lo svolgimento di azioni di sostegno e sviluppo delle imprese del territorio. Migliorano, infatti, le performance aziendali fornendo competenze altamente specializzate in settori specifici, promuovendo l’innovazione, affrontando problemi complessi e contribuendo a una gestione più efficiente delle risorse.

I SERVIZI SPECIALISTICI

I nuovi strumenti a disposizione delle aziende sono accorpati in una serie di categorie.

Si parte dai servizi della COMPLIANCE AZIENDALE E SISTEMI DI GESTIONE”, progettati per assistere le imprese nell’adesione a tutte le norme legali e regolamentari che riguardano le loro attività.

Con i servizi della categoria CREDITO, FISCO, DOGANE E AMMINISTRAZIONE”, le aziende potranno districarsi in procedure delicate e complesse, risparmiando tempo e riducendo i rischi. Dalla consulenza legale e stragiudiziale funzionale al recupero del credito, alle attività di supporto in operazioni di finanziamento. Dall’assistenza in ambito doganale e spedizioni internazionali a quella fiscale su tematica accise. O ancora dal servizio di elaborazione buste paghe, a quello inerente i prestiti personali ai dipendenti, cessioni del quinto e mutui immobiliari.

Il capitolo ENERGIA e AMBIENTE” si riferisce a un insieme di prestazioni per supportare le aziende nella gestione delle loro esigenze energetiche e ambientali e finalizzate a migliorare l’efficienza energetica, a ridurre l’impatto ambientale, a garantire la conformità alle normative ambientali e l’assegnazione di eventuali incentivi.

E ancora, in EVENTI e TURISMO” sono presenti una serie di attività a supporto di coloro che desiderano organizzare convegni ed eventi, raggiungere obiettivi di marketing, networking e costruzione del brand ma anche servizi di hospitality e di spedizione di bagagli ingombranti.

L’ambitoGIUSLAVORISTICO” copre una vasta gamma di temi, tra cui la consulenza e l’assistenza legale giudiziale e stragiudiziale sul diritto del lavoro.

Nella categoria IMPIANTISTICA E INFRASTRUTTURE” sono numerose le prestazioni per le aziende che intendono progettare, costruire e gestire la manutenzione di impianti e di infrastrutture necessarie per il proprio ammodernamento.

Sotto il cappello INTERNAZIONALIZZAZIONE” le realtà aziendali troveranno professionisti pronti ad affiancarle in sfide specifiche, legate all’espansione oltre i confini nazionali, per massimizzare le opportunità offerte dal commercio internazionale.

Ma Uniservizi può essere al fianco delle aziende anche per esigenze legate al “NOLEGGIO A LUNGO TERMINE” con una gestione senza pensieri dei mezzi, grazie a un unico canone mensile comprensivo di assicurazione RCA, manutenzione ordinaria e straordinaria; così come può proporre “PRODOTTI ASSICURATIVI” con polizze personalizzate e assistenza legale per infortunistica stradale.  

In “SANITÀ” sono presenti una serie di prestazioni per ridurre i costi sanitari aziendali e promuovere un ambiente di lavoro sicuro e salutare; e, infine, con i servizi di “WELFARE”, è possibile migliorare la soddisfazione dei dipendenti, aumentare la fedeltà all’azienda, ridurre gli sprechi e migliorare la produttività complessiva.

Scopri servizi e vantaggi a te riservati: Servizi Specialistici

Articoli recenti

  • RIFORMA FISCALE E NUOVE REGOLE UE: COSA CAMBIA IN DOGANA. GLI STRUMENTI PER LE IMPRESE
    Le regole doganali stanno attraversando un profondo cambiamento. Dalla telematizzazione allo snellimento delle procedure (anche con l’ingresso di nuove figure, oltre agli spedizionieri) ai vari tipi di controllo e al contraddittorio, fino alle sanzioni. Per ora, l’impatto maggiore per gli operatori italiani è quello delineato dallo schema di Decreto legislativo, in attuazione della legge delega ...
  • NOLEGGIO AUTO A LUNGO TERMINE: CRESCITA DEL 15% NEL 2023. SOLUZIONE ALL-INCLUSIVE PER LE AZIENDE
    Il 2023 ha segnato un periodo di notevole crescita nel settore del noleggio auto a lungo termine in Italia, come rivelano i dati resi noti dall’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri (Unrae). L’aumento del 15% nei contratti stipulati rispetto all’anno precedente evidenzia una crescente preferenza per questa forma di mobilità, sia tra le aziende che tra ...
  • WELFARE AZIENDALE: FRINGE BENEFIT 2024 FINO A 2MILA EURO. TRA I BONUS ESENTASSE ANCHE SPESE DI AFFITTO E INTERESSI SUL MUTUO
    Arrivano le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate sulle novità in materia di redditi di lavoro dipendente introdotte dalla legge di Bilancio 2024 (Legge n. 213/2023) e dal decreto Anticipi (Dl n. 145/2023). Con la circolare n. 5/E, infatti, le Entrate illustrano le nuove misure per il welfare aziendale, passando in rassegna alcune novità in termini di ...
  • INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE: COME COGLIERE LE OPPORTUNITÀ GLOBALI
    In un panorama economico mondiale in continua trasformazione, l’internazionalizzazione delle imprese non è più un’opzione, ma una necessità per rimanere competitive in un mercato sempre più globalizzato. I dati sull’export L’export italiano nel 2023 ha raggiunto i 532 miliardi di euro, con un aumento del 3,1% rispetto all’anno precedente, seppur con un rallentamento rispetto al ...
  • ONERI FISCALI: DIGITALIZZAZIONE E CONSULENZA PER LIBERARE LE IMPRESE DALLA MORSA DEGLI ADEMPIMENTI
    La gestione degli adempimenti fiscali rappresenta ancora un onere gravoso per le imprese italiane. Secondo un recente studio della Banca d’Italia, le aziende del nostro Paese impiegano in media 123 ore all’anno per adempiere alle loro obbligazioni fiscali, con un costo medio di 2.345 euro. Il numero di adempimenti è considerevole: si stima che le ...

Categorie